Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Aggiornamento del 21.02.2022

Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni venduti dal Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore. Con l’espressione “Acquirente” si intende chiunque compia un acquisto di cui al presente contratto.
Con l’espressione “Consumatore” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “Venditore” si intende Stilluce di Luigi Balduzzi e C. S.r.l., P.IVA: 02211670167, con sede in Via Provinciale, 23 Ponte Selva (Parre) 24020 Bergamo.

Accettazione delle condizione di vendita

L’Acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con il Venditore e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere Residente in Italia. L’Acquirente prende atto che il Venditore non è vincolato a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. Il Venditore si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dall’Acquirente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Il Venditore invita pertanto l’Acquirente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e da intendersi prezzi IVA inclusa. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate e contrassegnate all’interno del sito con la scritta “CODICE SCONTO” o “COUPON”.

Pagamenti

L’Acquirente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito, PostePay, Scalapay, Conto PayPal, Bonifico.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in tre (3) rate. Prendi atto che le rate verranno cedute alla società Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). Il bonifico dovrà essere effettuato al momento dell’Ordine e comunque entro 24 (ventiquattro). Trascorso detto termine l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’Acquirente tramite e-mail automatica.

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. L’Acquirente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Sicurezza nelle transazioni

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata “Metodi di Pagamento”.  I pagamenti tramite Pay-Pal sono sicuri e veloci. Per Pay-Pal la tua privacy è priorità assoluta. I tuoi dati finanziari sono al sicuro perché non vengono mostrati al venditore. Con Pay-Pal paghi in pochi click e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto. Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell’ordine.

Condizioni Coupon PIACEREMIO

I coupon visualizzati sul sito o ricevuti via mail non sono cumulabili. E’ possibile utilizzare un solo coupon per ordine. I coupon possono essere utilizzati solo per ordini ricevuti e spediti in Italia (non valgono all’estero).
Il coupon PIACEREMIO di Euro 10,00 è valido sul primo acquisto per ordini superiori a Euro 99,00.
Il coupon PIACEREMIO ed eventuali sconti extra per disposizioni date da Gea Luce, non sono utilizzabili sui loro prodotti.

Fatturazione

Per la fatturazione indicare (nell’account in fase di registrazione) il Codice Fiscale e se Ditta anche la Partita I.V.A. La fattura verrà emessa in automatico. Le fatture verranno emesse nel mese dell’ordine, per ragioni contabili non verranno emesse successivamente.

Disponibilità dei prodotti

L’accesso e la possibilità di inoltrare gli ordini on-line modificano nel giro di qualche ora la disponibilità dei prodotti stessi, eventualmente contattateci per avere informazioni più precise sulla disponibilità degli stessi.

Ordini

Gli ordini sono accettati esclusivamente attraverso il portale, mail, telefono e la loro accettazione verrà comunicata con il medesimo mezzo. In assenza di conferma entro 3 (tre) giorni lavorativi dall’ordine la proposta s’intenderà come non accettata e l’ordine non verrà evaso, ad ogni effetto di legge. E’ possibile richiedere preventivi personalizzati e ritirare i prodotti presso il nostro punto vendita; in tal caso è richiesto un acconto del 20% a mezzo bonifico bancario. Il saldo verrà corrisposto al momento del ritiro del prodotto a seguito di conferma da parte di Stilluce-store.it. Attualmente non spediamo a Livigno, Campione d’Italia, isole minori e Laguna di Venezia. Per queste località è possibile contattarci per avere un preventivo personalizzato su modalità e costi di spedizione.

Annullamento

In caso di annullamento dell’ordine da parte dell’Acquirente, successivamente alla conferma d’ordine, sarà dovuto al Venditore un importo pari al 30% del prezzo totale dell’ordine annullato a titolo di indennizzo, fatta salva la facoltà di recesso prevista dalla legge per gli acquirenti consumatori, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il Venditore si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a coloro che risultassero fuori fido ovvero con insoluto.

Corrieri

Le spedizioni vengono effettuate utilizzando corrieri espressi veloci e sicuri GLS o DHL. La consegna avviene esclusivamente al piano strada, per consegna al piano richiedere preventivo. La tipologia di merce proposta ci impone elevati livelli di sicurezza. Procedure speciali studiate espressamente per questo settore ci permettono di rendere le spedizioni davvero sicure. I tempi di consegna previsti sono 12/24 ore per l’Italia (camionistico), 3/5 giorni comunità Europea (camionistico). Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall’azienda produttrice, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch’essi dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono controllati, sono utilizzati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Al momento della consegna della merce l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma spedizione, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture l’Acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Se non verrà apposta questa dicitura il Venditore non è responsabile dei danni causati dal vettore. L’Acquirente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Tempi di consegna

I tempi di consegna degli ordini si differenziano se il prodotto è disponibile immediatamente presso il magazzino o su ordinazione. Per i prodotti presenti a magazzino l’evasione dell’ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell’arco di 2/3 giorni lavorativi. Per i prodotti proposti su ordinazione l’evasione dell’ordine è immediata mentre la consegna ha un tempo d’attesa variabile in base alla tipologia di prodotto, al colore, all’azienda produttrice, ecc. Per i prodotti su ordinazione il tempo medio di consegna è previsto in 12/14 giorni lavorativi circa presso il nostro magazzino con spedizione e consegna all’Acquirente nell’arco di 2/3 giorni lavorativi all’indirizzo segnalato. Per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti è possibile contattarci ai nostri recapiti. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indipendenti dalla nostra volontà. Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne da parte delle aziende produttrici.

Spese di consegna

Il costo del trasporto per l’Italia è gratuito per ordini uguali o superiori a Euro 99,00. La merce è accuratamente imballata prima della spedizione. Per ordini con importo inferiore a Euro 99,00 il costo del trasporto è di Euro 10,00 o di Euro 13,00 per spedizione assicurata (consigliata).
In caso di spedizione nei paesi all’interno dell’Unione Europea la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nessuna ulteriore tassa o dazio oltre a quanto pagato al momento dell’ordine (formula Delivery Duty Paid).
In caso di spedizione nei paesi extra Unione Europea il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalla Dogana del paese del destinatario (formula “Delivery Duty Unpaid”).
Verifica i dazi e le tasse applicati dal tuo paese. Di seguito quanto previsto per le spedizioni UE ed EXTRA UE dai principali corrieri che utilizziamo:

DHL e UPS (clicca per i dettagli).

Integrità della merce spedita

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto, in ogni caso, l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce dovranno essere verificate dall’Acquirente al momento della consegna della merce. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via fax / mail e raccomandata a.r. a Stilluce-store.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax/mail e raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con il Venditore l’eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l’entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno posti esclusivamente a carico dell’Acquirente e non rimborsabili.

Responsabilità del venditore

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento.

Obblighi dell'acquirente

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto.
È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia oppure appartenenti a soggetto terzi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.  È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione l’Acquirente autorizza il Venditore ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; l’Acquirente autorizza altresì Il Venditore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Diritto di recesso

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori, aziende e/o da persone fisiche (professionisti) che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale. Tutti gli acquisti effettuati sul sito il Venditore sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza. Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto d’acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Stilluce di Balduzzi e C. s.r.l. Via Provinciale, 23 – 24020 – PARRE (BG). La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione di recesso potrà essere effettuata anche mediante posta elettronica all’indirizzo mail account@stilluce-store.it
Dopo l’autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, il Venditore controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione o dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda l’utilizzo di una pellicola protettiva trasparente o un altro materiale protettivo; va evitata, in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso.
Il prodotto dovrà essere restituito al Venditore all’indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell’ordine di acquisto e la data dello stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, l’Acquirente è tenuto a restituire al Venditore il prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Il Venditore provvederà a rimborsare interamente al Consumatore le somme corrisposte per l’acquisto del prodotto; restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al Venditore. Non saranno accettati resi con spese a carico del Venditore.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte il Venditore si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito. Per i prodotti provenienti da paesi Extra UE le spese di trasporto, IVA e sdoganamento sono a carico del Consumatore.

Per le richieste di prodotti non presenti sul nostro sito ma ordinate appositamente il diritto di recesso non trova applicazione.

Garanzia sui prodotti

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al ritiro del prodotto. La garanzia si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento dello stesso ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato dal Consumatore con una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile. Al Consumatore viene data la possibilità di decidere se vuole procedere con la sostituzione del prodotto (soluzione facile e rapida) o tramite ritiro al domicilio effettuato da un corriere autorizzato con spese di spedizione a carico del Venditore da cui consegue il rimborso e la sostituzione.
Il Consumatore dovrà consegnare l’articolo difettoso al corriere autorizzato che verrà mandato direttamente dal Venditore a proprie spese all’indirizzo di ritiro fornito al momento della segnalazione dell’anomalia. In questo ultimo caso, il prodotto difettoso dovrà essere restituito al Venditore inviando in pacco chiuso all’indirizzo Stilluce di Balduzzi e C. s.r.l. Via Provinciale, 23 – 24020 – PARRE (BG). Il pacco dovrà contenere l’indicazione del numero e data dell’ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del prodotto, la scelta tra l’opzione di rimborso o di sostituzione del prodotto.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal Consumatore ovvero che il Prodotto non mostri segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Consumatore. Il Venditore effettuerà alternativamente la sostituzione, la riparazione o il rimborso del prodotto solo dopo tale controllo.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta tenendo conto la disponibilità dei prodotti in sostituzione nonché i costi e i tempi dell’eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico del Venditore.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Venditore si riserva di offrire all’Acquirente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e accredito intero di quanto già pagato).

Se il prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il Consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del Venditore, senza alcuna spesa.
Si presume già esistente al momento dell’acquisto il difetto di conformità che si presenta entro 12 (dodici) mesi dalla consegna. Decorso tale periodo il Consumatore deve dimostrare l’esistenza del difetto alla consegna.

Il Consumatore ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:

  • se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
  • se il Venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o
  • se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Consumatore.

Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell’uso fatto del prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Garanzia convenzionale Artemide

Artemide S.p.A. mette a disposizione dell’Acquirente una garanzia volontaria del produttore.
I vantaggi previsti dalla Garanzia di Artemide S.p.A. si aggiungono a quelli garantiti dal Codice del Consumo per la tutela dei consumatori, senza sostituirli.
Per poter usufruire della garanzia convenzionale di Artemide è necessario registrare il tuo acquisto a questo link messo a disposizione dell’azienda.
I termini e la validità della garanzia convenzionale di Artemide S.p.A. fanno capo all’azienda stessa.
Il Venditore non è in alcun modo responsabile della garanzia convenzionale attivata dall’Acquirente con Artemide S.p.A.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel presente sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici nel nostro catalogo.
Il Venditore, pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti conformemente a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Le lampadine, se non espressamente specificato nell’inserzione, non sono incluse. In ogni caso, l’Acquirente è tenuto a verificare al momento del montaggio che tutte le componenti dei prodotti acquistati siano conformi alla normativa e al voltaggio corretto del paese destinatario. Non si risponde di eventuali danni causati mancato controllo e/o da errori di montaggio dei prodotti da parte degli Acquirenti o loro incaricati tecnici.

Marchi e immagini

Le immagini e i marchi presenti all’interno del sito sono pubblicate a soli fini descrittivi e di commercializzazione dei prodotti venduti; le immagini e i marchi sono di proprietà dei legittimi proprietari e rimangono nella piena titolarità degli stessi.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il Venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta, con esclusione di qualsiasi ulteriore danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dall’Acquirente e indicate nella sezione “Obblighi dell’Acquirente” nonché il buon fine e la puntualità del pagamento della merce acquistata hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’eventuale inadempimento da parte dell’Acquirente anche di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Reclami e Piattaforma ODR

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati via mail all’indirizzo reclami@stilluce-store.it
L’Acquirente si obbliga a indicare nella mail la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link.
Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare l’invio della comunicazione a mezzo mail per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

Giurisdizione e foro competente

Le presenti condizioni di vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.